venerdì 20 gennaio 2012

"Ammazzare il tempo nell'attesa che il tempo ci ammazzi" (Alessandro Morandotti)





Prendo in prestito un idea vista sul web...mi piace e allora la adotto per il mio blog..."Una foto per ogni giorno"...dedicare ogni giorno un post a una foto...scene di vita quotidiana, lavori che ho per le mani, sguardi, persone, posti...pensieri...qualcosa capitato a qualcuno che avrò incontrato quel giorno...ricche o del tutto prive di significato...piccole immagini...nessuna pretesa di scattare foto "artistiche"...niente studi di luce e composizione...e a questo proposito vi rimando al sito di Sveva Bellucci, che invece da fotografa ha inugurato una mostra con questo tema...io al contrario mi prenderò il lusso di ammettere tutto...dalle foto al buio al flash sparato fino alla postproduzione spinta...


Certo una bella sfida per me che scrivo un post al mese (quando va' bene due) perciò sono preparata a vedere trasformato questo progetto in "una foto alla settimana"...o ritrovarmi ad adattarla, da ambiziosa "rubrica" quotidiana, ad appuntamento bisettimanale o addirttura mensile...ma visto che tra i miei propositi per un anno nuovo, c'è quello di dare più vita a questo blog, vedremo cosa accadrà in questi 365 giorni...

365/1

Inauguro questa iniziativa con la geniale reintrepetazione di un Mac del ragazzo che oggi studiava di fronte a me in biblioteca...nota stonata (per foruna) in una troppo seria (ancora di più il venerdì sera) biblioteca di aspiranti chimici e farmacisti...

Il fischio è un elisir
che fa ringiovanir
e fa tornare al cuore
il buonumore, anche nel lavor.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...