mercoledì 13 luglio 2011

"A me piacciono troppe cose e io mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito. Questa è la notte e quel che ti combina. Non avevo niente da offrire a nessuno eccetto la mia stessa confusione." (Jack Kerouac)


Confusione e fatica…questo ha dominato in queste settimane…settimane di silenzio per lo spazio virtuale che mi sto creando ma non per la mia vita reale…settimane piene e caotiche…ma qualcosa di deciso c’è stato…

un viaggio estivo…5 ragazze e un appartamento…vedremo quel che accadrà ma so già che saranno risate e isterismi…ricordi e immagini…e questo mi piace da morire…Marce’, Silvia, Stefania e Francesca sappiate che non vedo l’ora di essere sull’aereo con voi…

e poi è iniziata la mia stagione estiva di banchetti…sono tornata prima degli altri anni ad esporre nel mio locale preferito…la ‘nchianata…locale meraviglioso circondato da ulivi e con tavoli e sgabelli fatti a mano in legno colorato …lì ho già sentito tanti concerti e parlato con tante persone…sorriso e ricevuto un sacco di complimenti…i miei nuovi lavori in alluminio piacciono e colpiscono e, anche se questo significa passare tutte le mie serate infrasettimanali a traforare lastre di metallo facendomi venire i crampi alle braccia, sono felice…è una soddisfazione enorme…


periodo di studio…intenso e faticoso…ma non è il momento di mollare…rileggo spesso la frase di Mark Twain e cerco di convincermene “Fai ogni giorno qualcosa che non ti piace: questa è la regola d'oro per abituarti a fare il tuo dovere senza fatica.”…e di dovere si tratta…e di volontà…faticosa e dolorosa, a volte, ma questa è e non si scappa…

mille altre cose fatte e terminate…persone incontrate e salutate…

periodo di idee e progetti e intenzioni…di inizio di programmazioni che presto o tardi si realizzeranno…sola o con i miei amici…c’è così tanto che ho voglia di fare che non mi basta il tempo…ma ho deciso di prendermelo per fare tutto…una cosa per volta…per ora mi sto dedicando ad un progetto di artigianato…e presto ve ne parlerò…sempre che riesca a trovare tempo e spazio per farlo…e anche un connessione internet che me lo permetta…ultimamente vivo un periodo davvero poco tecnologico…vi dico solo che sono in attesa di un pacco postale contenente il materiale per realizzarlo e non vedo l’ora che arrivi!!!

Vado a letto…domani un’altra giornata confusa e caotica mi aspetta ed è meglio recuperare energie…’notte

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...