mercoledì 17 luglio 2013

Non c'è niente di nuovo sotto il sole. Tutto è già stato fatto prima. (Arthur Conan Doyle)


...e probabilmente è così davvero perché gli orecchini che ho consegnato oggi, preparati in seguito alla richiesta più generica del mondo: “qualcosa di turchese”, sono nati da “vecchie” ispirazioni…



Le grate decorate che si trovano sui palazzi fiorentini sono state la guida per il primo paio.
Le sto studiando in queste settimane per farne il tema di una linea ispirata alla prima metà del mio 2013 e per cui questi orecchini sono stati una sorta di esperimento…








Per l'altro paio ho ripreso delle lavorazioni usate in altre mie creazioni ma rivisitate e corrette:
il grappolo formato da schegge di pietre naturali (ho usato schegge di turchese) che in un'altra vita realizzavo con perline in resina,
e una specie di “fusillo” realizzato però aumentando i giri e raddoppiando la rifinitura, satinata da un lato e lucida dall’altro...





A quanto pare l’esperimento è riuscito perché invece che scegliere una delle due alternative preparate, chi me li ha richiesti li ha voluti entrambi!

 "Gli uomini comuni guardano le cose nuove con occhio vecchio. 
L'uomo creativo osserva le cose vecchie con occhio nuovo."
 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...